Vittorie Rsu: la Uilm continua la sua crescita in tutta Italia

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto ottimi risultati alle elezioni Rsu che si sono svolte nelle scorse settimane. Eccone alcune.

Alle elezioni delle Rsu in Sicilsaldo, importante realtà industriale dell’Indotto Eni di Viggiano (Potenza), grazie al 96% dei voti, la Uilm si conferma la prima organizzazione tra i lavoratori e conquista 3 Rsu su 3 disponibili.

Nel sito di Cagliari di Advanced Jet Training Srl, società nata dalla partnership fra Leonardo e CAE e che si occupa di supportare le attività della International Flight Training School (IFTS), l
e tute blu della Uil si presentano per la prima volta e ottengono 1 Rsu su 3.

A Fisciano (Salerno) presso la CMS, importante azienda del territorio, leader nella produzione di componenti metallici per l’industria dei Trasporti, la Uilm, grazie a quasi l’80% dei voti totali, si è confermata la prima organizzazione, conquistando 3 Rsu su 4 disponibili.

Nel sito di Roma della Insirio spa, importante azienda del territorio che offre soluzioni e servizi IT a grandi e medie imprese e alla Pubblica Amministrazione, grazie a oltre il 67% dei voti totali, la Uilm si conferma prima organizzazione, eleggendo 2 Rsu su 3 totali.

Inoltre, grazie agli importanti successi di Riva Trigoso, Muggiano, Fincantieri Nextech e, per ultima in ordine di tempo, la sede di Fincantieri di via Cipro, i metalmeccanici della Uil diventano la prima organizzazione negli stabilimenti della cantieristica genovese. Un risultato eccezionale che premia il lavoro quotidiano dei delegati e dell’intera struttura territoriale della Uilm al fianco dei lavoratori, soprattutto nei momenti più difficili attraverso accordi che rimettevano al centro i salari, le tutele e la prospettiva industriale del Gruppo.

Le tute blu della Uil hanno ottenuto un importante risultato anche alle elezioni Rsu nel sito di Verona della Zorzi srl, azienda che si occupa di noleggio e vendita di espositori refrigerati, attrezzature per la cottura e il lavaggio professionale. Per la prima volta si sono svolte le elezioni Rsu e la Uilm ha ottenuto 2 Rsu su 2.

Ottimo risultato nel sito di Tito Scalo (Potenza) della Smartest, importante azienda hi tech del territorio lucano acquisita lo scorso anno dal colosso spagnolo Indra. Grazie al 59% delle preferenze, la Uilm è risultata la prima organizzazione e ha ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili, tra cui la più votata dai lavoratori.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con le Segreterie territoriali, con gli eletti, gli attivisti e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questi risultati.