Nelle ultime due settimane sono diversi i risultati che la nostra organizzazione ha conseguito su tutto il territorio nazionale. Li vediamo qui di seguito.
Il 4 aprile la Uilm ha vinto le elezioni Rsu nel sito di Caprino Veronese (Verona) di Fromm Packaging Automation. Gruppo che progetta, sviluppa e produce un’ampia varietà di sistemi per raggruppare e pallettizzare le merci per il trasporto: reggiatrici, avvolgitrici per pallet, il sistema di cuscini Airpad brevettato, insieme a tutti i materiali di consumo necessari. Le tute blu della Uil hanno trionfato grazie a quasi il 62% dei voti totali, conquistando due Rsu su tre disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Risultato che si aggiunge a quelli del 2 aprile, quando la Uilm ha ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Cabiate (Como) di Dell’Orto Spa, azienda con profilo internazionale della componentistica del settore automotive che negli ultimi anni è cresciuta molto, stabilizzando molti giovani. La Uilm aumenta il consenso e la rappresentanza rispetto alle precedenti elezioni, conquistando tre delegati su sette disponibili, risultando la prima organizzazione nel collegio operai.
Per i metalmeccanici della Uil sono risultati eletti Greta Villella e Nicolò Lento nel collegio operai e Marcello Capra in quello impiegati.
Lo stesso giorno, i metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni per il rinnovo Rsa alla FCA Partecipazioni di Torino del gruppo Stellantis. La Uilm è diventata la prima organizzazione, eleggendo due delegati su tre disponibili.
Il 30 marzo i metalmeccanici della Uil hanno vinto le elezioni Rsu nel sito di Cinisello Balsamo (Milano) della Oxidal Bagno, azienda specializzata nell’ossidazione dell’alluminio. Le tute blu della Uil, grazie a quasi il 70% dei voti totali, hanno conquistato due delegati su tre disponibili, confermandosi prima organizzazione.
Il 29 marzo le tute blu della Uil hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Tronzano (Vercelli) della Agrati CVB, rilevante azienda della componentistica del settore auto.
La Uilm, grazie a oltre il 60% dei voti totali, ha aumentato il proprio consenso e ha conquistato due delegati su tre disponibili, tra cui il più votato.
Sempre il 29 marzo, fantastico il risultato della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito di Casale Monferrato (Alessandria) della Eltek, importante azienda della componentistica del settore auto. I metalmeccanici della Uil, grazie all’85% dei voti totali, hanno aumentato il proprio consenso e hanno ottenuto tre delegati su quattro disponibili, tra cui il più votato.
Il Segretario generale, Rocco Palombella, e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con i Segretari e tutte le Segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi risultati, augurando a tutti buon lavoro.