Elezioni rsu: continua la crescita della Uilm in tutta Italia

La Uilm continua a mietere successi in diverse elezioni per il rinnovo delle Rsu su tutto il territorio nazionale.

Grande risultato alle elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Portoscuso (Carbonia-Iglesias) di Cq-Nol, importante impresa metalmeccanica che effettua pulizie industriali, noleggio di mezzi industriali e di cantiere, produzione, installazione e manutenzione di lavori di carpenteria metallica e manutenzione di impianti.
La Uilm non aveva rappresentanti in azienda e, grazie al 42% dei voti totali, è risultata la prima organizzazione e ha eletto 1 delegato su 3 disponibili.

E con il 90% dei voti totali, la Uilm ha stravinto le elezioni Rsu nel sito di Parma di Tecnogas, impresa specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti gpl, metano e carburanti. I metalmeccanici della UIL hanno conquistato 2 delegati su 3 disponibili.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Noceto (Parma) di Tagliavini Forni, importante azienda specializzata nella meccanica alimentare. Le tute blu della Uil per la prima volta eleggono un proprio rappresentante dei lavoratori grazie al 30% dei voti totali.

Le tute blu della Uil hanno ottenuto un importante risultato anche nelle elezioni Rsu nel sito di La Spezia di ASG Superconductors, importante azienda che si occupa di progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione e assistenza di sistemi magnetici superconduttivi.

I metalmeccanici della Uil hanno aumentato il proprio consenso e, grazie al 50% dei voti validi, si sono affermati come prima organizzazione tra i lavoratori, eleggendo 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato.

Grande risultato dei metalmeccanici della UIL nelle elezioni per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza nel sito di Modena di CNHI, importante azienda del settore automotive. Grazie a oltre il 52% dei voti totali, le tute blu della UIL hanno conquistato 2 delegati su 4 disponibili.

La Uilm ha conquistato un ottimo risultato nelle elezioni dei rappresentanti per la sicurezza nel sito di Modena di Maserati, iconica azienda dell’auto. Grazie al 46% dei voti totali, la Uilm si è confermata prima organizzazione e ha eletto 3 delegati su 8 disponibili.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con le Segreterie territoriali, con i delegati eletti e con tutti gli attivisti per gli ottimi risultati ottenuti, augurando a tutti buon lavoro.