Da nord a sud, i metalmeccanici della Uil mietono successi in diverse elezioni per il rinnovo delle Rsu. Eccone alcuni di seguito.
I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un fantastico risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Atessa (Chieti) di Tiberina Sangro, importante azienda del settore della componentistica auto. Le tute blu della Uil hanno aumentato il proprio consenso e sono risultate la prima organizzazione tra i lavoratori. Grazie a oltre il 65% dei voti totali, la Uilm ha conquistato 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato.
La Uilm entra per la prima volta in CO.ME.S Srl a Fornacette (Pi) ed con 13 voti su 35 elegge 1 delegato alle elezioni per il rinnovo delle Rsu. CO.ME.S (Costruzioni Meccaniche Signorini) nasce nel 1961 dall’unione della passione e della capacità inventiva verso la meccanica della famiglia Signorini, che fonda la società con pochi mezzi ma con molto entusiasmo, ingegno ed intraprendenza. Oggi è presente a livello mondiale in tutti i mercati, sia nel settore del marmo e granito che nella ceramica; è considerata un punto di riferimento e collabora con tutti i principali costruttori di macchine per la lavorazione del granito.
Nel sito di Riva Trigoso (Genova) di Fincantieri, leader nazionale e tra i player europei più importanti nel settore della cantieristica navale, le tute blu della Uil, grazie a oltre il 51% dei voti totali, si sono confermate prima organizzazione e hanno eletto 5 delegati su 9 disponibili.
E ancora, i metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un risultato eccellente nelle elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Roma di Almaviva, importante azienda che opera nella tecnologia dell’informazione e nei servizi di esternalizzazione a livello globale. La Uilm ha quasi raddoppiato il consenso rispetto alle elezioni precedenti arrivando a 603 voti complessivi, pari a oltre il 44% del totale. La rappresentanza della Uilm passa da 7 a 12 delegati, tra cui il più votato dai lavoratori.
Storico risultato anche alle elezioni Rsa nel sito di Torino alla SBHE Stellantis, importante azienda del settore automotive. La Uilm è risultata prima organizzazione grazie a oltre il 57% dei voti, eleggendo 2 delegati su 3 disponibili.
I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un significativo risultato nelle elezioni per il rinnovo delle Rsa nel sito di San Nicola di Melfi di Marelli Sistemi Sospensioni, importante azienda del settore auto italiano. Le tute blu della Uil si sono confermate prima organizzazione grazie a oltre il 52% dei voti totali e hanno eletto 2 delegati su 5 disponibili.
La Uilm ha conquistato un risultato fantastico nelle elezioni Rsu nel sito di Galatina (Lecce) della Divisione Velivoli di Leonardo SpA, leader nazionale e uno dei maggior player internazionali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza.
La Uilm, grazie al 90% dei voti totali, ha eletto 3 delegati su 3 disponibili. Inoltre, ha conquistato l’unico Responsabile per la sicurezza eleggibile. Un risultato ancora più importante se si pensa che fino alle precedenti elezioni i metalmeccanici della Uil non avevano rappresentanza in questo sito di Leonardo.
I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni per il rinnovo delle RSA alla Fca Security comprensorio di Modena, confermandosi prima organizzazione grazie al 58% dei voti validi e 2 delegati eletti.
Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con le Segreterie territoriali, con i delegati eletti e con tutti gli attivisti per l’ottimo risultato ottenuto, augurando a tutti buon lavoro.
Sono felice di appartenere ad una confederazione trasparente ed entusiasta nel migliorare la vita delle comunità produttiva.Sono stato rieletto x la 3 volta come RSU ed rls ,.ringrazio del supporto informatico dato dalla segreteria di Brescia nella persona di Ettore Burloni. Buon lavoro
Complimenti Roberto!