Il primo ottobre, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma, si svolgerà l’Assemblea nazionale della Uilm dal titolo “Ilva: Obiettivo raggiunto“. Parteciperà il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, e tutta la Segreteria della Uil.
I lavori inizieranno alle 11 con la relazione introduttiva del Segretario generale Uilm, Rocco Palombella, a cui seguiranno gli interventi di alcuni delegati. Le conclusioni saranno affidate a Carmelo Barbagallo. L’invito è stato esteso anche al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio che ha confermato la sua presenza.
Si tratta di una grande occasione per capitalizzare il risultato raggiunto con l’accordo del 6 settembre 2018. Ripercorreremo le tappe di quella che è stata una lunga trattativa, il cui epilogo si è avuto nella ormai storica notte del 5 settembre.
Accanto al titolo abbiamo inoltre voluto mettere anche gli hashtag più utilizzati, #ambiente #salute #lavoro #esuberizero #5settembre, proprio a voler testimoniare come l’intera vicenda abbia avuto anche un grande risalto mediatico, per l’impatto sociale che l’Ilva e il settore della siderurgia hanno su tutto il nostro Paese.
Vi aspettiamo!