Nelle giornate del 5 e 6 Febbraio si sono svolte le elezioni della RSU nei tre stabilimenti reggiani della Walvoil azienda leader del settore oleodinamico.
La partecipazione al voto è stata molto alta ed ha coinvolto 867 lavoratori nei vari stabilimenti del territorio.
Al termine dello spoglio elettorale la UILM si conferma prima organizzazione vincendo le elezioni in tutti gli stabilimenti ottenendo complessivamente 484 voti (più 100 voti rispetto alla volta precedente) ed eleggendo 9 RSU su 15.
In due poli produttivi su tre, la vittoria della Uilm è stata netta, infatti nello storico stabilimento di Reggio Emilia la Uilm ottiene 112 voti contro i 54 della Fiom, nel nuovo stabilimento di Corte Tegge alla Uilm vanno 183 voti contro i 119 della Fiom mentre a Bibbiano alle Tute Blu della Uil vanno 189 voti contro 184 della Fiom.
Dal 2015 Walvoil rappresenta la ‘Valves Division’ di Interpump Group, e racchiude in sé le esperienze e i brand Walvoil, Hydrocontrol e Galtech. Tra i principali produttori mondiali di offerte integrate di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi, Walvoil continua a progettare il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi.
Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratula con la Uilm di Reggio Emilia e con tutta la squadra di delegati, ringrazia tutti gli attivisti e augura un buon lavoro agli eletti.
Ufficio stampa Uilm