La Uilm si conferma prima organizzazione, alle elezioni per i delegati sindacali, nel Magazzino ricambi Electrolux di Maniago (Pordenone), raccogliendo il 71,74% dei voti e conquistando due seggi su tre; il terzo seggio è stato attribuito alla Fiom. Nella precedente tornata elettorale la Uilm aveva eletto due delegati, con il 67,74% dei suffragi, mentre il terzo eletto era stato della Fim.
“Questo risultato – commenta Gianluca Ficco, coordinatore nazionale del settore elettrodomestici – è l’ennesima conferma della qualità del lavoro svolto, non solo in Electrolux, dalla Uilm di Pordenone ed in particolare dal suo Segretario Roberto Zaami, cui vanno i miei complimenti. Inoltre porgo i miei migliori auguri di buon lavoro a Roberto Bacinello, primo degli eletti, la cui competenza ed il cui impegno sono stati premiati ancora una volta dal consenso dei colleghi”.
“Soprattutto – dichiara Gianluca Ficco – ringrazio i lavoratori di Maniago per la fiducia accordataci, che cercheremo di ripagare con la concretezza, la determinazione e l’indipendenza che contraddistinguono la Uilm”.
Ufficio Stampa Uilm
Roma, 26 gennaio 2010