EDS: comunicato Fim-Fiom-Uilm HP EDS: “L’Azienda continua a sottrarsi al confronto sindacale”

COSA FA IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO?

Hp Eds continua nella sua opera di riorganizzazione senza discutere il suo Piano Industriale con le OO.SS. ed i lavoratori, trasferimenti di rami di azienda, fusioni per incorporazioni, acquisizioni di attività, il tutto senza garantire sui livelli occupazionali, anzi continuando nella procedura di licenziamento per i lavoratori e le lavoratrici dei Servizi ICT.

Per questo il 6 luglio è stato effettuato uno sciopero nazionale, fortemente riuscito e partecipato, dei lavoratori e delle lavoratrici dell’EDS insieme ai lavoratori dei Servizi ICT.

Nell’incontro del 5 giugno al Ministero dello Sviluppo economico il Ministero stigmatizzando il comportamento aziendale assicurò la convocazione di un incontro entro due settimane per discutere il Piano Industriale.

IL TEMPO È ABBONDANTEMENTE PASSATO SENZA ALCUNA CONVOCAZIONE.
CIÒ È INACCETTABILE.

Fim Fiom Uilm ritengono necessaria la convocazione dell’incontro per discutere il Piano Industriale e per mettere fine alle iniziative unilaterali da parte dell’Azienda.
A tal fine richiedono al Ministero dello Sviluppo Economico, rispettando gli impegni assunti, l’urgente convocazione delle parti.
Fim Fiom Uilm si attiveranno anche presso le Regioni interessate per un loro coinvolgimento nella vertenza.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma 13 luglio 2009