EDISON NEXT GOVERNMENT: Il primo Premio di Risultato raggiunge il risultato del 109% medio

Ecco il risultato del primo accordo sindacale per Edison Next Government, la divisione che opera nel settore della Pubblica Amministrazione.

Il Premio si è attestato ai livelli massimi dei parametri concordati. In relazione all’Accordo aziendale del 24 luglio 2023 i risultati a consuntivo sono in alcuni casi in linea con quanto previsto come target, in altri casi superano lo stesso.

I tre indicatori di riferimento: Redditività, Qualità del servizio ed Efficienza, hanno determinato importi che verranno riconosciuti ai lavoratori nel mese di luglio 2024.

I lavoratori riceveranno in busta paga premi lordi che pagheranno mediamente 700/800 euro circa al livello C3. I lavoratori potranno decidere se ricevere gli importi in busta paga (con aliquota fiscale agevolata 5%) oppure destinarli alle forme di welfare.

L’accordo relativo al premio di risultato, seppur complesso nella sua regolamentazione e quantificazione, ha aperto una strada che nei prossimi rinnovi potrà essere ulteriormente migliorata.

È necessario rafforzare il sindacato e la sua rappresentanza. Iscrivetevi!

FIM FIOM UILM FISMIC NAZIONALI