Edison Next: firmato accordo per portare il ticket pasto a 8 euro ed erogarlo ogni qual volta non sia possibile un pasto caldo.

È stato siglato oggi un accordo con Edison Next per portare il ticket pasto da 5,29 a 8 euro. Inoltre lo stesso verrà erogato al posto dell’attuale cestino, nonché durante i periodi di smart working. La somma sarà interamente detassata e decontribuita, poiché il ticket sarà fornito in forma elettronica e come tale potrà fruire dei massimi benefici di legge. L’intesa entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 progressivamente in tutti gli stabilimenti, in base alle situazioni specifiche di ciascun sito.

In ogni caso resta ferma l’attuale erogazione del servizio mensa, rimanendo prioritaria la somministrazione di pasti caldi.

È stato infine fornito un aggiornamento sullo stato del confronto fra Edison Next e Stellantis, il cui contratto è stato prorogato fino al 2028; le trattative fra le due aziende purtroppo proseguono in modo assai difficile e ancora senza risultati.

                         Fim Fiom Uilm Fismic Nazionali