Dal 13 al 16 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls presso lo stabilimento di La Spezia della Termomeccanica Spa, leader nazionale nella produzione di grandi pompe industriali, compressori e nell’impiantistica ecologica.
I metalmeccanici della Uil ottengono un risultato eccellente, aumentando la rappresentanza e i consensi rispetto alle precedente elezioni.
Grazie a 87 voti su 217 totali, pari al 40%, la Uilm conquista 4 Rsu su 9 disponibili, uno in più rispetto alle scorse elezioni.
Per le tute blu della Uil sono risultati eletti come Rsu Gianpaolo Guerri, grazie a 31 preferenze, Giuliano Cozzani con 28, Federica Ferrari con 21 ed Emanuele Corbani con 4.
Per quanto riguarda l’elezione degli Rls, la Uilm è risultata la prima organizzazione, grazie a 120 voti su 217 totali, pari al 55% e ha conquistato 2 Rls su 3 disponibili.
Per la Uilm sono risultati eletti Giuliano Cozzani, il più votato con 40 preferenze, e Gianpaolo Guerri con 37.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con tutta la struttura territoriale della Uilm La Spezia, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo eccellente risultato, augurando loro buon lavoro.
Ufficio stampa Uilm