Il 15 e 16 luglio 2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nei siti di Caselle (Torino) e Torino-Corso Francia di Leonardo Spa, leader nazionale e uno dei maggiori player internazionali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza.
Nello stabilimento di Caselle (Torino), nella Divisione Velivoli, nelle elezioni per le Rsu la Uilm ha raddoppiato i delegati eletti, passando da 3 a 6 totali, e ha aumentato i consensi del 60% circa rispetto alle precedenti elezioni del 2017, raccogliendo ben 373 voti.
Nel collegio operai la Uilm si aggiudica 2 delegati su 8 totali, grazie ai 162 voti. Il nostro candidato, Claudio Picca Garin, con le sue 102 preferenze è stato il più votato.
Nel collegio degli impiegati, i metalmeccanici della Uil conquistano il primato delle preferenze e con 211 voti su 470 validi si aggiudicano 4 delegati su 10 disponibili. Seguono la Fiom con 182 voti e la Fim con 77 preferenze.
A Picca Garin anche il primato del più votato per gli Rls, con 124 preferenze che, unitamente a quelle degli altri candidati, consentono alla Uilm di eleggere 2 rappresentanti.
Si è votato anche nella Divisione Elettronica nello stesso sito, dove la Uilm ha vinto le elezioni delle Rsu, grazie alle 123 preferenze su 192 voti validi, pari al 64%, e ha ottenuto 2 delegati su 3 totali. Tra le Rsu, il più votato è stato Roberto Baima della Uilm con 80 voti.
Anche per quanto riguarda l’elezione degli Rls, la Uilm ha conquistato il primo posto, grazie a 122 voti su 204 totali, pari al 60%, e ha conquistato 2 delegati su 3 disponibili. Roberto Baima della Uilm è risultato il più votato con 102 preferenze.
Nel sito di Torino di corso Francia della Divisione Velivoli, la Uilm ha confermato il risultato delle precedenti elezioni, grazie a 84 voti e l’elezione di 2 delegati.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Uilm di Torino, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo importante risultato e rilevante crescita, augurando loro buon lavoro.
Ufficio stampa Uilm