Il Segretario generale della Uilm: “Contraddizione nella posizione di Federmeccanica, quando afferma che il sistema è troppo centralizzato, visto che sono loro che non vogliono allargare la contrattazione di secondo livello alle pmi” (fonte Ansa).
Antonino Regazzi ha partecipato oggi all’Assemblea generale della Federmeccanica che si è svolta al Teatro Carignano di Torino.
”C’è una contraddizione nella posizione di Federmeccanica, quando afferma che il sistema è troppo centralizzato, visto che sono loro che non vogliono allargare la contrattazione di secondo livello alle pmi”.
E’ quanto ha dichiarato all’Ansa il segretario generale della Uilm, commentando la relazione del presidente della Federmeccanica, Pier Luigi Ceccardi.
”Non si può sostenere questa posizione – ha aggiunto – quando il 60% dei metalmeccanici non partecipa. Inoltre ridurre le tasse sulla contrattazione di secondo livello ha senso solo se partecipano tutte le aziende”.
Sempre alla giornalista della stessa agenzia di stampa, Amalia Angotti, che gli chiedeva un parere sulle misure approvate in mattinata dal Consiglio dei Ministri, il “leader” della Uilm ha espresso un giudizio positivo.
”Bene le iniziative del governo per la tenuta dell’occupazione – ha detto Regazzi – Il finanziamento degli ammortizzatori sociali consente di tenere i lavoratori legati alle aziende”.
Ufficio stampa Uilm
Roma, 26 giugno 2009