Il giorno 9 dicembre 2009 si sono incontrati Fim-Fiom-Uilm nazionali e le aziende del consorzio Cisdeg.
Nel corso dell’incontro è stata data comunicazione che nel mese di ottobre si è proceduto ad una trasformazione del Consorzio in SpA, con le attuali quote consortili trasformate in pacchetti azionari della nuova società (50% Selex Sistemi Integrati – 25% Oto Melara – 12,5% Selex Communications 12,5% Elettronica ).
La nuova Società sarà operativa a partire dal mese di gennaio 2010 e con molta probabilità entrerà nel pacchetto azionario della nuova Società, con una presenza molto significativa, Fincantieri.
La nuova Società opererà con l’attuale assetto industriale, mantenendo la continuità con le attuali missioni, senza sovrapposizioni con le missioni delle aziende azioniste.
La sede legale della nuova Società, che manterrà lo stesso nome, sarà in via Tiburtina, 1238.
Il trasferimento del personale, nella Cisdeg SpA, avverrà su base volontaria.
Come Uilm abbiamo posto il problema della garanzia del posto di lavoro, nell’eventualità di una cessazione dell’attività della Cisdeg SpA.
A tale proposito si é fissato un nuovo incontro per il giorno 13 gennaio, dove verranno definite le garanzie occupazionali ed affrontati tutti gli aspetti relativi agli assetti industriali ed ai trattamenti economici e normativi.
Uilm nazionali
Roma, 10 dicembre 2009