Comunicato Fim-Fiom-Uilm Nazionali Almaviva Finance

Si è tenuto in data 26 maggio 2009 un ulteriore incontro tra la direzione di Almaviva Finance, il coordinamento Nazionale di AF e le segreterie Nazionali e territoriali FIM, FIOM, UILM per proseguire il confronto sulle richieste avanzate dalla direzione per intervenire su alcuni trattamenti economico/normativi previsti dall’integrativo vigente.

Le Organizzazioni Sindacali hanno innanzitutto ribadito la loro posizione sugli argomenti in discussione (temporaneità degli interventi, ripristino totale e certo degli stessi al termine del periodo concordato) inseriti in un accordo complessivo tale per garantire i lavoratori di Almaviva Finance in riferimento alla prevista operazione di fusione per incorporazione in Almaviva S.p.A. (Mantenimento dell’occupazione e delle competenze, conferma attuali sedi, garanzia del mantenimento del focus specifico di Almaviva Finance).

Le Organizzazioni Sindacali hanno posto la necessità di una chiarezza strategica del Gruppo e della proprietà sull’area Finance.

L’incontro ha registrato ancora una distanza tra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione Aziendale rispetto ai trattamenti economici e normativi.

L’incontro è stato aggiornato ad una data da concordare nei prossimi giorni; le OO.SS hanno chiesto la presenza – a tale incontro – dell’A.D. del Gruppo Almaviva.

Dopo il prossimo incontro si terranno assemblee in tutte le sedi.

FIM, FIOM,UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE ALMAVIVA FINANCE

 

Roma 28 maggio 2009