Il 26 maggio si è svolto un nuovo incontro tra la Direzione aziendale di Galileo Avionica, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm ed il Coordinamento nazionale di Galileo Avionica nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.
La discussione ha per ora affrontato in maniera positiva ed in modo molto concreto le richieste relative alle politiche industriali e alle relazioni industriali sulla base di testi che verranno messi a punto nell’ambito del prossimo incontro e dove, auspicabilmente, saranno definite anche le ultime questioni ancora non del tutto chiarite.
Sono inoltre state costituite commissioni per affrontare le tematiche più specifiche (sicurezza, decentramento, cedolino, trasferte, permessi retribuiti, verifica istituti normativi, questioni sociali) che inizieranno a riunirsi già nei prossimi giorni. Sono inoltre state fissate una serie di date per il prosieguo della trattativa.
Il prossimo incontro è previsto per il 15 e 16 giugno. In quell’ occasione il Coordinamento fornirà una valutazione compiuta e completa rispetto alle prime valutazioni dell’azienda sulle restanti richieste contenute nella piattaforma sindacale, per poi entrare nel vivo della trattativa, avviando la discussione su mercato del lavoro, organici e politiche occupazionali, orario e permessi a recupero, assistenza sanitaria integrativa, pari opportunità, strumenti informatici e sulle richieste economiche quali trasferte, premio di risultato e premio feriale.
FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE GALILEO AVIONICA
Roma, 27 maggio 2009