Comunicato Fim-Fiom-Uilm, Fistel-Slc-Uilcom: Sciopero nazionale di 8 ore 17 novembre Roma

Sciopero Nazionale di 8 ore – 17 novembre a Roma
delle lavoratrici e dei Lavoratori
del Gruppo Omega

Le OO.SS., le RSU ed i lavoratori del Gruppo Omega SpA, proclamano 8 ore di Sciopero Generale per il giorno 17 Novembre p.v. con manifestazione a Roma, sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le acquisizioni del Gruppo da Eutelia/Agile a Phonemedia e la situazione generale di tutti i lavoratori, dimostrano che nessuna logica industriale muove la proprietà.
Gli stipendi non vengono pagati da mesi, mettendo in gravissima difficoltà i lavoratori, colpendoli nella loro dignità personale e professionale.

Nessuna iniziativa è stata prodotta dall’attuale proprietà (rapporti con i fornitori, certificazioni, fideiussioni, pagamenti IVA e INPS) per rimettere in condizione di operare il Gruppo Omega, a conferma delle logiche speculative/finanziarie della proprietà.

La lotta dei lavoratori sta finalmente riuscendo a svelare i piani aziendali e gli interessi che si muovono dietro questa operazione ed è per questo che sono cominciate le minacce ai delegati, ai rappresentanti sindacali ed i raid “squadristi” contro le sedi presidiate.

Solo un urgentissimo intervento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di affrontare il nodo della proprietà e delle logiche delle operazioni condotte sulle spalle dei lavoratori e della collettività, può aprire una fase nuova, salvaguardare quelle attività ancora presenti in azienda e dare prospettive ai lavoratori.

il concentramento è previsto a
piazza della repubblica alle ore 9,30
con corteo fino alla presidenza del consiglio dei ministri


FIM – FIOM – UILM NAZIONALI
SLC – FISTEL – UILCOM NAZIONALI

12 Novembre 2009