CNH di Imola; Panicali (Uilm): “Chiediamo al ministro Scajola un incontro urgente perché la Fiat ritiri il provvedimento di Cigs”

La dichiarazione di Eros Panicali, segretario nazionale della Uilm, al termine dell’incontro al Mse

”Chiediamo al ministro Scajola un incontro urgente per convincere la Fiat a ritirare il provvedimento”.
E’ quanto ha dichiarato Eros Panicali, responsabile del settore automotoristico della Uilm, al termine dell’incontro tenuto oggi pomeriggio al Ministero dello Sviluppo economico sulle prospettive dello stabilimento Cnh di Imola dove 431 lavoratori hanno ricevuto questa settimana la comunicazione della Cigs .
Le richieste dei sindacati metalmeccanici nei confronti della casa automobilistica di Torino sono state tutte incentrate sul ritiro della procedura di cassa integrazione straordinaria avviata dalla Fiat per la cessazione di attività del sito Cnh di Imola.
“Non c’è stato nulla da fare – ha sottolineato il sindacalista della Uilm – ed il confronto tra azienda e sindacati ha registrato uno ‘stop’. Il punto fermo è che bisogna rimuovere la Cigs per riavviare la discussione e proseguire lungo un percorso di cui proprio il Mse s’era fatto garante “.

Ufficio Stampa Uilm

Roma 30 luglio 2009