CCNL: Fim-Fiom-Uilm oggi riuniscono le Segreterie nazionali. Il 5 marzo 2025 alle ore 10:30 conferenza Stampa in Corso Trieste 36 per fare il punto sul contratto
La trattativa per il rinnovo del CCNL Federmeccanica-Assistal si è interrotta il 12 novembre scorso, quando la controparte ha presentato una “contropiattaforma” invece di negoziare sulla piattaforma presentata da Fim Fiom Uilm. Da quel momento sono state annunciate 8 ore di sciopero a gennaio e altrettante ne sono state realizzate nel mese di febbraio, oltre al blocco delle flessibilità e a un forte irrigidimento delle relazioni industriali. Nonostante questo, ad oggi la trattativa è ancora bloccata a causa dell’indisponibilità di Federmeccanica e Assistal.
Per queste ragioni alle ore 17 di oggi si riuniscono le tre Segreterie nazionali di Fim Fiom Uilm e mercoledì 5 marzo alle ore 10:30 Ferdinando Uliano, segretario generale Fim-Cisl, Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e Rocco Palombella, segretario generale Uilm-Uil terranno una conferenza stampa per fare il punto della situazione e annunciare ulteriori e più incisive iniziative, con l’obiettivo di far riprendere al più presto il negoziato sulla base della piattaforma presentata.
Siete pertanto invitati il 5 marzo 2025 alle 10:30 presso la sede nazionale di Corso Trieste 36, Sala Airoldi.
Uffici Stampa FIM FIOM UILM