Avio Aero: “Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale”

Questa mattina, il coordinamento Avio Aero composto dalle delegazioni sindacali nazionali, territoriali e RSU aziendali, ha incontrato la Direzione aziendale Avio Aero per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

In apertura dell’incontro, tenuto presso l’Unione Industriale di Torino, l’azienda ha dato delle risposte macro rispetto alle richieste sindacali contenute nella piattaforma presentata lo scorso 14 aprile. La posizione espressa dall’azienda, pur ribadendo la complessità di alcuni temi e dei relativi pesi economici, è di disponibilità al confronto su tutti gli argomenti con il fine di ricercare una sintesi comune che consenta di traguardare un intesa in tempi brevi.

Sul tema dell’inquadramento professionale, data la complessità della materia alla luce della riforma istituita dal CCNL ed in parte da accordi aziendali esistenti, si è proceduto ad individuare una specifica Commissione composta da RSU e segretari territoriali che assieme ad una delegazione aziendale, lavorerà parallelamente con il fine di individuare e mappare le specifiche professionalità da mettere in relazione con il nuovo sistema di inquadramento professionale.

L’azienda ha infine presentato dei testi in bozza sulla parte normativa che nei prossimi giorni saranno oggetto di analisi ed approfondimento in sede di coordinamento FIM-FIOM-UILM.

Il prossimo incontro in plenaria è calendarizzato per il 18 maggio, successivamente saranno previste delle assemblee informative con la RSU.

FIM-FIOM-UILM, come di consueto, continueranno ad informare puntualmente lavoratori e lavoratrici sul prosieguo della trattativa.

FIM-FIOM-UILM Nazionali