Auto; Regazzi (Uilm): “Siamo tuttora in attesa di una convocazione; mercoledì prossimo convocate le associazioni di settore”

“Le organizzazioni sindacali sono tuttora in attesa di una risposta alla richiesta di convocazione inviata venerdì scorso al Presidente del Consiglio per esaminare la situazione del settore auto a livello nazionale e dell’indotto ad esso collegato”. Lo ha dichiarato Antonino Regazzi alle ore 15.30 di oggi, specificando che “al momento non è giunta alla Uilm alcuna convocazione da parte del governo”.

Infatti, in una nota dell’ufficio Stampa del dicastero dello sviluppo economico, diffusa alle ore 15.00, il ministro Claudio Scajola ha specificato che il ‘ tavolo’ sull’auto a Palazzo Chigi è stato convocato dal Presidente del Consiglio, per mercoledì 28 gennaio alle ore 18.00. Le organizzazioni convocate per la data suddetta, si legge nella nota ministeriale sono “ l’Anfia che rappresenta i produttori ai veicoli e componenti; Unrae, che rappresenta i produttori esteri presenti in Italia con proprie catene distributive; Federaicpa, che rappresenta il sistema delle concessionarie e Ancma, che rappresenta i costruttori di veicoli a due e tre ruote”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 22 gennaio 2008