Argo Tractors: grande risultato della Uilm alle elezioni per il rinnovo degli Rls

La Uilm raggiunge un grande risultato alle elezioni per il rinnovo degli Rls in tutti gli stabilimenti della Argo Tractors (RE), azienda leader nel settore della produzione delle macchine meccaniche e trattori destinati all’utilizzo in qualsiasi condizione e in ogni settore agricolo. Il voto espresso dai lavoratori il 15 e 16 ottobre vede ancora una volta la Uilm andare oltre ogni previsione in tutte le unità produttive. A Fabbrico, nello stabilimento principale, con 220 voti ricevuti i metalmeccanici della Uil sono il sindacato più votato dai lavoratori insieme alla Fiom. Il nostro candidato Felice Montella, Rsu interno e membro della segreteria Territoriale, con 158 preferenze è risultato ancora una volta il più votato dai lavoratori.

A seguito del pareggio dei voti percepiti tra Uilm e Fiom, la commissione elettorale, come da regolamento, ha proceduto all’estrazione a sorte per l’attribuzione del terzo seggio disponibile che è poi purtroppo è andato alla Fiom.

Anche nello stabilimento di San Martino in Rio, con 108 voti abbiamo raggiunto un risultato straordinario affermandoci il secondo sindacato a soli 12 voti dalla Fiom. Anche qui il candidato più votato è Alberto Celestino Rsu Uilm. Con ciò la nostra Organizzazione ha registrato un incremento dei consensi pari al 65% rispetto alle precedenti elezioni, conseguito in una fabbrica che storicamente è sempre stata una roccaforte della Fiom.

A tutta la squadra della Uilm di Reggio Emilia vanno i complimenti della Segreteria nazionale e del Segretario generale, Rocco Palombella.

Ufficio stampa Uilm