Il 22 giugno 2019, si è svolto in Assolombarda a Milano un incontro con la Direzione aziendale Alstom Italia per il consuntivo dei risultati dell’anno fiscale che per l’Azienda va dal 1° aprile al 31 marzo.
L’esercizio appena concluso è sicuramente stato positivo poiché ha consuntivato sia a livello mondiale sia a quello del cluster Italia Svizzera una buona redditività, ordini e occupazione in crescita, con un portafoglio ordini che copre mediamente 5 anni di attività.
Per quanto riguarda la vicenda della fusione con Siemens Mobility e le prospettive dell’Azienda più a lungo termine la Direzione aziendale ha spiegato che è in avanzata fase di definizione un piano strategico 2020 – 2025, che sarà presentato entro luglio al Comitato Aziendale Europeo e poi per quanto riguarda la declinazione a livello italiano, presumibilmente ai primi di ottobre.
Conseguentemente con i risultati e le attività che sono in svolgimento sono stati consuntivati i valori 2018/19 dei Premi di Risultato relativi ai singoli stabilimenti e fissati gli obiettivi per l’anno fiscale 2019/2020.
Si tratta di premi che oscillano secondo i casi determinati dai parametri di sito tra l’87% e il 100% dei massimali definiti.
Il PDR sarà pagato per tutta Alstom con la retribuzione del mese di giugno.
Fim, Fiom, Uilm Nazionali e Territoriali
Il Coordinamento sindacale Alstom