Alenia Aeronautica: Alenia Aeronautica; Contento (Uilm): “Niente riduzione organico a Grottaglie”

Il segretario nazionale della Uilm intervistato da Marcello Palmiotti dell’Ansa

Il testo integrale dell’agenzia di stampa

Lo stabilimento Alenia di Grottaglie (Taranto) “rimane uno dei punti strategici per tutto il gruppo”, sia sul piano tecnologico che per i programmi futuri, e “non sono previste riduzioni di personale”. Lo ha dichiarato all’ANSA il segretario nazionale e responsabile dei rapporti con Finmeccanica e Aerospazio per la Uil, Giovanni Contento, alla luce di un incontro che i sindacati hanno avuto a Roma il 23 luglio scorso con i vertici di Alenia Aeronautica. “Per quanto riguarda i rinvii sul programma del Boeing 787 Dreamliner – ha assicurato Contento – non sono previste fermate o cassa integrazione per Grottaglie, tranne l’utilizzo degli strumenti ordinari come le ferie. Su questo c’è stata assoluta condivisione da parte di Boeing, Alenia e sindacato”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 29 luglio 2009