Alcoa: Mario Ghini alle agenzie di stampa: “Rinviato incontro di lunedì a Palazzo Chigi; speriamo che ciò serva a trovare soluzioni concrete”.

Il segretario nazionale Mario Ghini alle agenzie di stampa

“Speriamo che questo ulteriore rinvio serva a trovare soluzioni concrete”. Cosi’ il segretario nazionale della Uilm, Mario Ghini, commenta il rinvio del vertice a Palazzo Chigi, inizialmente previsto per lunedi’ prossimo, sulla trattativa Alcoa. Il sindacato non appare pessimista: “L’azienda non ha fino ad oggi proceduto ad azioni unilaterali, la produzione non e’ stata bloccata e sono state dunque accolte positivamente le richieste avanzate dal sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta. Le bocce sono dunque ferme e speriamo che questo costituisca un ulteriore segnale positivo”, conclude. Si presume che la nuova data dell’incontro tra il “management” del gruppo siderurgico, il governo ed i sindacati potrebbe essere fissata sempre entro la prossima settimana, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Palazzo Chigi.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 18 febbraio 2010