EUTELIA/AGILE
LUNEDÌ 25 GENNAIO 8 ORE DI SCIOPERO
E MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA CON PRESIDIO
DALLE ORE 12.00 IN PIAZZA SS.APOSTOLI
La vertenza Eutelia/Agile è tutt’altro che in dirittura di arrivo.
Prima che la situazione peggiori in modo irreversibile è necessario e urgente che il Governo nazionale assuma pienamente la regia di questa complicata vicenda e indirizzi tutti gli sforzi e le risorse necessarie per individuare una soluzione condivisa che salvi il posto di lavoro e le competenze di tutti i lavoratori di Eutelia/Agile.
Chiediamo che il Governo mantenga gli impegni assunti in sede di Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 9 dicembre per quanto riguarda i problemi relativi alle retribuzioni dei lavoratori, al mantenimento delle sedi e delle commesse.
Vengano immediatamente convocate Eutelia e Agile al tavolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri insieme alle Regioni e agli Enti locali interessati alla vertenza. Senza perdere altro tempo.
I lavoratori di Eutelia/Agile sono senza stipendio e senza prospettive da oltre 6 mesi e non sono più nelle condizioni di aspettare.
Il governo deve dare risposte, garanzie e prospettive e per questo motivo è necessario intensificare ulteriormente le iniziative di lotta
lunedì 25 gennaio sciopero di 8 ore e manifestazione nazionale a Roma con presidio in piazza SS. Apostoli a partire dalle ore 12.00.
E’ un appuntamento estremamente importante non solo per le lavoratrici e i lavoratori che sono chiamati ad essere presenti in tantissimi, ma anche per coloro che nel corso di questi mesi hanno sostenuto questa importante lotta; le forze politiche, i parlamentari, le istituzioni locali e regionali sono ancora una volta invitati ad essere presenti al presidio e dare anche così continuità al sostegno a questa lotta emblematica.
FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE RSU
Roma, 21 gennaio 2010