Dopo l’incontro avuto con il Ministero dello Sviluppo Economico e malgrado l’impegno assunto di rivederci per discutere delle eventuali soluzioni della annosa vertenza, dopo ripetute sollecitazioni nessuna convocazione è arrivata.
Un fatto grave e incomprensibile che le lavoratrici e i lavoratori di Agile ex Eutelia non possono tollerare e per questo tornano di nuovo a manifestare per stimolare il Governo ad affrontare le criticità presenti per ancora molti lavoratori.
Ricordiamo che, dopo la bancarotta fraudolenta che ha gettato in strada duemila famiglie, i lavoratori non si sono mai rassegnati al solo sostegno economico ma hanno sempre cercato il lavoro e la partecipazione ai programmi formativi, agli stage, ai lavori socialmente utili e a tutto quello che in questi anni ha rappresentato una potenziale opportunità per ritornare ad essere pienamente attivi.
Per questi motivi, e poiché a oggi ancora non è stato riconvocato il tavolo di confronto, per il giorno 28 marzo p.v., dalle ore 11.00 in poi è proclamata una manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Agile ex Eutelia sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise 2 Roma.
Fim, Fiom, Uilm nazionali