Agile: Radio1 Rai; Pasquale Ascione (delegato Uilm di Agile, ex Eutelia) tra gli ospiti di “Radio anch’io” in onda dalle 9.05 alle 9.58 di domani mattina col tema: “L’autunno caldo del lavoro”

La trasmissione radiofonica, condotta da Giorgio Zanchini, dedicata al tema de “L’autunno caldo del lavoro”

Si intitola “L’autunno caldo del lavoro”, la puntata di domani di Radio Anch’io – “L’attualità in onda con gli ascoltatori”, rubrica di approfondimento del GR1 dalle 09.05 alle 09.58.
Tra gli ospiti della trasmissione radiofonica anche Pasquale Ascione, delegato Uilm dell’azienda Agile, Ex Eutelia, la società metalmeccanica al centro del vertice di Palazzo Chigi, tenuto giovedì sera e presieduto dal Sottosegretario Gianni Letta.
Ascione era tra gli addetti dell’azienda che attendevano su via del Corso l’esito dell’incontro tra sindacati, governo ed azienda, terminato a mezzanotte ed aggiornato al prossimo 7 dicembre.
Il programma di Radio 1 andrà inizialmente in onda da Termini Imerese per dare voce agli operai dello stabilimento siciliano della Fiat che rischia la chiusura, ma nel corso della trasmissione si parlerà anche delle vertenze che coinvolgono i lavoratori di Alcoa, Eutelia e di altre aziende in crisi. Nel 2009 il ricorso alla cassa integrazione è più che triplicato rispetto allo scorso anno.
Oltre ad Ascione, tra gli altri, saranno ospiti della puntata di “Radio anch’io” il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico, Stefano Saglia; l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano; il professor Giuseppe Volpato, docente di Economia e Gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 30 novembre 2009