Agile: ex Eutelia; Rocchetti (Uilm): “Bene i passi di Letta sulla sezione fallimentare del Tribunale di Roma; al più presto l’amministrazione controllata”

Dichiarazione di Adolfo Rocchetti, responsabile del settore informatico della Uilm nazionale

“Come da richiesta del sindacato, il Sottosegretario Letta si è attivato oggi con il Tribunale di Roma, sezione fallimentare, per sollecitare l’esame delle istanze presentate dai lavoratori. E’ un’azione che apprezziamo, insieme all’informativa espressa alla riunione dell’odierno Consiglio dei ministri da parte dell’esponente del governo, in particolare sull’andamento del negoziato del Gruppo Omega, sulla vertenza che riguarda la società Agile. Ribadiamo, come abbiamo sostenuto con vigore nell’incontro di ieri sera a Palazzo Chigi che la procedura per lo stato d’insolvenza della suddetta società deve produrre l’effetto che il sindacato auspica, cioè l’amministrazione controllata dell’Agile, ex Eutelia. Occorre al più presto togliere dal controllo di un “management” insolvente ed inaffidabile l’assetto industriale e finanziario della società ora in crisi”.

Ufficio stampa Uilm

Roma, 27 novembre 2009