17 SETTEMBRE – SCIOPERO NAZIONALE DI 8 ORE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DI AGILE/EUTELIA S.R.L.
Le OO.SS., le RSU ed i lavoratori di Eutelia/Agile s.r.l. proclamano 8 ore di Sciopero Generale per il giovedì 17 Settembre p.v. con manifestazione/corteo da piazza della Repubblica a piazza Barberini.
E’ ormai evidente che la cessione delle attività e dei lavoratori da parte di Eutelia SpA, al gruppo Omega SpA, non aveva nessuna logica industriale ma è stata fatta esclusivamente in danno ai lavoratori.
Questi i motivi gravissimi che hanno portato a quest’ulteriore iniziativa di lotta:
– Gli stipendi non vengono pagati da ormai da mesi mettendo in gravissima difficoltà i lavoratori, colpendoli nella loro dignità personale e professionale.
– A tre mesi dalla cessione nessuna iniziativa atta a far ripartire l’azienda è stata prodotta dall’attuale proprietà, a conferma dell’insussistenza di qualsiasi ragione industriale alla base dell’acquisizione.
– E’ urgente salvare quelle attività che ancora ci sono e che, stante la situazione attuale, andrebbero perse costituendo così la definitiva distruzione di valore e di possibilità di rilancio.
Per questi motivi i lavoratori e le lavoratrici sono costretti a scendere nuovamente in piazza, per evitare che si realizzi quella che sembra solo una grande operazione di speculazione finanziaria, sulle loro spalle e nell’indifferenza generale.
IL CONCENTRAMENTO È PREVISTO A ROMA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA ALLE ORE 9.30, PER PROSEGUIRE IN CORTEO FINO A PIAZZA BARBERINI (NEI PRESSI DEL M.S.E.) DOVE, IN BASE ALL’EVOLUZIONE DELLA VERTENZA, SI DECIDERANNO LE FORME DI LOTTA NECESSARIE AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBBIETTIVO COMUNE.
FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
FISTEL, SLC, UILCOM NAZIONALI
Roma, 15 settembre 2009