Successo dei metalmeccanici della Uil alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento “Techmec System Srl” di Noventa di Pieve, in provincia di Venezia, un’azienda metalmeccanica che si occupa della costruzione di grandi
opere in metallo (viadotti, ponti, strutture).
La lista della Uilm ha ottenuto 41 voti e due dei tre seggi disponibili nella Rsu; ilterzo seggio è andato alla Fim che ha avuto sulle proprie liste 35 consensi.
Nel sito in questione, dove lavorano 130 addetti, si sono recati alle urne in 77; quindi, tra le schede votate, una sola è stata considerata nulla dal collegio elettorale.
“In questo momento di crisi- spiega Diego Panisson, segretario della Uilm di Venezia- sono poche le realtà dove riusciamo a realizzare i rinnovi delle Rappresentanze sindacali unitarie, ma dove ciò avviene, come è successo in Techmec System, siamo l’organizzazione più apprezzata dai lavoratori. Ritengo che i metalmeccanici ci scelgano per le nostre capacità di affidabilità e riformismo”.
Al segretario di Venezia e ai due eletti nella lista vincitrice delle elezioni a Noventa di Pieve (Dennis Savaris e Massimo David)sono giunte le congratulazioni della segreteria nazionale della Uilm, insieme al ringraziamento a quanti hanno sostenuto e votate le liste presentate dalla Uilm veneziana.
Ufficio Stampa Uilm
Roma, 5 maggio 2009