Fincantieri: Palermo; Vicari (Uilm): “Noi un modello di riferimento per sbloccare la trattativa”.

Silvio Vicari, della segreteria Uilm palermitana intervistato dalla “Sicilia” su Fincantieri.

Dopo aver dato notizia della “nuova commessa della “Crowler”, una nave appoggio della Saipem per le ricerche petrolifere che dovrà effettuare riparazioni per grandi entità” il sindacalista ha parlato della vertenza Fincantieri per il rinnovo dell’integrativo di gruppo.
“Crediamo- ha detto Vicari al quotidiano siciliano- che la trattativa con Fincantieri debba riprendere avendo Palermo come modello nazionale, anche per dare alla fine ai lavoratori il giusto riconoscimento della loro professionalità ampiamente dimostrata”.
Per il sindacalista della Uilm “il cantiere di Palermo rappresenta un biglietto da visita che Fincantieri può spendersi nel mondo in un settore così altamente specializzato”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 10 febbraio 2008