Questa volta è Raffaele Pologruto, 50 anni, l’operaio di Civitella San Paolo di Rieti, ad aver rischiato seriamente la vita.
Questo infortunio segue di pochi giorni il tragico infortunio accaduto in Sicilia che ha coinvolto due operai della Sielte e nel quale Rosario ha perso la vita. Gli infortuni sul lavoro non avvengono mai per caso.
Caduto da una impalcatura martedì 20, mentre svolgeva dei lavori presso la stazione ferroviaria di Verona P.N. Il lavoratore è stato ricoverato all’ospedale OCM di Borgo Trento di Verona, oltre a fratture, ha riportato un grave trauma cranico, con frattura dell’osso frontale. È stato sottoposto anche al coma farmacologico, ed ora va meglio.
È evidente la necessità di un intervento straordinario sulla sicurezza, formativo e d’investimenti, che coinvolga anche i lavoratori delle imprese d’appalto. Siamo in attesa di una risposta alle richieste già avanzate in tal senso, alla Direzione Sielte.
Stiamo valutando di coinvolgere un Tavolo istituzionale con il Ministero competente per favorire iniziative ed interventi della società.
FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 23 gennaio 2009