La Uilm raddoppia i consensi alla STM di Agrate ed è prima tra gli operai

Fantastico risultato dei metalmeccanici della Uil alle elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nel sito di Agrate Brianza della St Microelectronics, una delle principali aziende a livello mondiale nella produzione di componenti elettronici e semiconduttori.

Rispetto alle precedenti elezioni, la Uilm ha più che raddoppiato i consensi e i rappresentanti sia nel collegio operai che in quello impiegati. Grazie a 549 voti, le tute blu della Uilm hanno ottenuto 10 delegati totali, rispetto ai 4 delle votazioni di due anni fa.

In particolare, nel collegio operai la Uilm, grazie a 269 voti, è risultata la prima organizzazione, eleggendo 5 Rsu su 9 disponibili. Sono stati eletti Simona Cavarra, risultata la più votata dai lavoratori, Giovanni Lo Iacono, Armando Pinato, Giovanni Cucco e Mauro Scalise.

Nel collegio impiegati la Uilm, grazie a 280 voti, ha eletto 5 Rsu. Sono stati eletti Gianluca Cogno, Marco Collu, Alessandro Villani, Giuseppe Cacace e Fabio Rossi.

Per quanto riguarda gli Rls, la Uilm ha eletto due delegati.

Il Segretario generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con il Segretario Uilm Milano-Monza-Brianza, Vittorio Sarti, con tutta la Segreteria territoriale, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questo eccellente risultato, frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano dei delegati e di tutta l’organizzazione, superando le tante difficoltà quotidiane che si vivono in fabbrica.

Ufficio Stampa UILM