MBDA: Attivata la polizza sanitaria aggiuntiva

Nei giorni scorsi, con una riunione in video conferenza a cui era presente anche la  Unindustria di Roma, la Direzione Aziendale ha informato le Segreterie Nazionali di Fim Fiom e Uilm che la polizza sanitaria aggiuntiva al piano B di Mètasalute è stata attivata.

Siglato un verbale fra le parti che le RSU di MBDA valideranno con la loro sottoscrizione.

Così come concordato in fase di contrattazione dell’Integrativo aziendale, la copertura inizia dal mese di giugno e consentirà di incrementare le prestazioni previste dal piano di assistenza generale.

Con questo passaggio e con l’avvio della attribuzione delle lettere del Target Bonus secondo il nuovo schema, si attivano tutte le previsioni della contrattazione integrativa, normative ed economiche che continueranno ad incrementare le retribuzioni ed i trattamenti anche nel 2025.

Gli ottimi risultati raggiunti sono frutto dell’impegno di tutti e del lavoro importante svolto dalle Rsu che sono state capaci di valorizzare le richieste delle lavoratrici e dei lavoratori della MBDA.

A questo proposito vi comunichiamo che nel prossimo mese di ottobre, le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm, firmatarie del contratto integrativo chiederanno ai lavoratori non iscritti che non abbiano già contribuito, un contributo una tantum che sarà prelevato dal Cedolino del mese di Novembre.

Valorizzare il risultato ed accrescere la partecipazione crediamo che sia l’unica possibilità per crescere e migliorare le condizioni e i trattamenti di chi lavora, in questo ci impegniamo quotidianamente insieme a tutti.

  FIM FIOM UILM NAZIONALI