Comunicato Nidec ASI

Venerdì 19 luglio u.s. era previsto un incontro da remoto tra il coordinamento nazionale delle RSU e la Direzione Aziendale.

All’ordine del giorno c’era la proposta di modifica del PDR per parte aziendale e la preparazione della ripresa di discussione a settembre sulla piattaforma sindacale.

L’incontro non si è potuto tenere per problematiche logistiche della direzione aziendale, la quale comunque ha fatto pervenire le proposte di modifiche al PDR per la valutazione ed un calendario fitto di incontri tra settembre e ottobre: 19 e 30 settembre e 10 ottobre a delegazioni complete. Comunque, il 10 settembre si terrà un incontro ristretto tra i coordinatori nazionali azienda e Assolombarda.

Il coordinamento, valutata assolutamente positiva, l’adesione di operai e impiegati alle assemblee e agli scioperi che si son fin qui tenuti e conferma lo stato di agitazione in tutto il gruppo, indetto a sostegno della trattativa che non ritiene assolutamente interrotta, in cui c’è anche il recupero degli aumenti contrattuali, prevederà un’altra mobilitazione generale nelle modalità che si definiranno dopo l’incontro del 19 settembre.

Il coordinamento ritiene assolutamente necessario il coinvolgimento di tutti i lavoratori nella vertenza per il rinnovo dell’integrativo e rivendica la necessità che tutti i lavoratori rimangano uniti fino al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati. Inoltre, il coordinamento valuta positivamente le ultime stabilizzazioni ed il riconoscimento del PDR completo ai lavoratori confermati, argomenti affrontati all’ultimo incontro.

Il coordinamento, a tal fine informerà puntualmente i lavoratori

su tutti gli sviluppi.

Avanti !