Le tute blu della Uilm hanno ottenuto un risultato storico alle elezioni RSU RLS nel sito di Fornaci di Barga (Lucca) di Kme Italy, importante azienda del settore siderurgico italiano.
La Uilm, grazie a 287 voti, pari al 65% del totale, si conferma primo sindacato con la maggioranza assoluta degli RSU eletti per il terzo mandato consecutivo.
I metalmeccanici della Uil hanno conquistato 4 Rsu su 6 disponibili.
Nel collegio operai, grazie al 62% dei voti, la Uilm ha ottenuto 3 delegati su 5. Sono risultati eletti Stefano Tortelli, risultato il più votato, Stefano Bertolini e Mauro Maier.
Nel collegio impiegati, l’unico delegato elegibbile è andato alla Uilm grazie all’85% dei voti. È risultato eletto Luca Bonomini.
Sempre nell’area nord della Toscana si è votato anche in EM Mouls, azienda che produce lingottiere per altoforni.
Anche qui la Uilm ha ottenuto un risultato eccezionale e, grazie a oltre il 52% dei voti totali, è risultata la lista più votata e ha eletto 2 delegati su 3. Sono stati eletti Tiziano Ciutelli e Marco Querci.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con il Segretario della Uilm Toscana Area Nord, Giacomo Saisi, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo storico risultato, augurando loro buon lavoro.
Ufficio Stampa UILM