Nella giornata di oggi 23 settembre presso la sede UIR di Roma, si sono incontrate la Direzione Aziendale di LGS unitamente alla Direzione Aziendale di Leonardo e le Segreterie nazionali FIM-FIOM-UILM unitamente alle Rsu di LGS e dei siti di Leonardo interessati dalla procedura di conferimento di attività e personale.
L’operazione di conferimento oggi perfezionata fa seguito a quelle già avvenute nel recente passato prevede in questa tornata il passaggio di 91 dipendenti (incluso un dirigente) della Leonardo SpA che dal 1° ottobre 2022 passeranno, senza soluzione di continuità, alle dipendenze della LGS.
L’occasione formale è servita a ribadire quanto previsto dalla legge in materia di salvaguardie di trattamenti economici e quanto già indicato dall’Azienda nella comunicazione inviata alle OO.SS lo scorso 22 novembre:
Tutti i lavoratori che passeranno in LGS manterranno inalterati i trattamenti economici e normativi in essere, incluso il PdR che continuerà ad essere quello delle rispettive Divisioni di provenienza.
Conseguentemente a quanto previsto, tutti i temi coerenti con l’accordo One Company saranno oggetto di confronto fra Azienda e RSU, incluso il tema inerente la flessibilità dell’orario di lavoro che comunque continuerà ad essere quello del sito. Nessuno cambierà sede di lavoro.
Questa operazione rappresenta un ulteriore tassella di crescita per le attività di LGS e darà una ulteriore spinta al consolidamento delle relazioni industriali in tutti i siti della Leonardo in cui la LGS cresce per attività e risorse.
UILM nazionale