La Direzione di Iveco ha accettato la nostra richiesta sindacale di attribuire una erogazione una tantum agli stabilenti Iveco Motori e Driveline. Le ragioni della nostra richiesta si fondano sul mancato riconoscimento del premio 2022 nonostante il grande sforzo profuso dalle fabbriche torinesi nella riorganizzazione che li ha investiti. Il pagamento sarà una tantum di 580 euro, compresivi degli effetti su tutti gli istituti, con la busta paga di marzo. Purtroppo per legge la somma non potrà beneficiare della detassazione.
Esprimiamo soddisfazione per il fatto che la Direzione aziendale abbia accolto la nostra richiesta e sopratutto confidiamo che il futuro premio in fase di negoziazione possa davvero rivelarsi maggiormente aderente alle dinamiche delle fabbriche e agli sforzi dei lavoratori.
Infine abbiamo chiesto alla Direzione aziendale di avviare una discussione sulla stabilizzazione dei lavoratori precari a fronte del consolidamento dei volumi. In proposito abbiamo colto la disponibilità di principio aziendale a iniziare il confronto alla fine del trimestre.
Fim-Uilm-Fismic-UglM-AqcfR
Roma, 9 febbraio 2022