La Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla ZML Industries, azienda in provincia di Pordenone. Su 412 aventi diritto, hanno votato 358 operai e 51 impiegati; alla lista della Uilm collegio operai sono andati 167 voti, 104 alla Fim Cisl e 79 alla Fiom Cgil.
I metalmeccanici della Uil con il 48% di preferenze ricevute eleggono 4 Rsu piene, 3 alla Fim e 2 alla Fiom. Il delegato più votato è Franco Caliò (Uilm) con 65 presenze (quasi il 20%).
La Uilm segna un’ulteriore crescita sul fronte dei consensi rispetto alle elezioni precedenti ed elegge un delegato in più rispetto 3 anni fa, a discapito della Fiom.
ZML Industries è un’azienda di esperienza quarantennale. E’ specializzata nella pressofusione d’alluminio, nella fusione di ghisa grigia, sferoidale e nella produzione di filo smaltato imponendosi a livello europeo quale partner ideale dei principali marchi nel settore dell’elettrodomestico, automobilistico e meccanica generale.
Tutta la Uilm nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con la Uilm di Pordenone guidata da Roberto Zaami, con i candidati e i delegati eletti. La nostra organizzazione porterà avanti con serietà e attenzione le istanze di tutti i lavoratori.
Ufficio stampa Uilm