Metalmeccanici; Palombella (Uilm): “Dopo questo rinnovo nessun obiettivo sarà impossibile”

“Dopo questo rinnovo contrattuale nessun obiettivo sarà impossibile per i metalmeccanici. Abbiamo dimostrato che in tempi di crisi il sindacato è un baluardo insostituibile per la difesa del lavoro e per garantire una prospettiva solida ai lavoratori e al Paese”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario generale Uilm.

“Abbiamo deciso di presentarci uniti con Fim e Fiom con una piattaforma coraggiosa e ambiziosa – esorta il leader Uilm – Questo ha fatto la differenza per ottenere un risultato storico che rimarrà indelebile nella storia dei metalmeccanici”.

“Non abbiamo mai smesso di credere di poter ottenere un rinnovo che rappresentasse un forte messaggio a tutto il Paese: dalla crisi si esce solo con più tutele, più salario e fiducia nel futuro” continua.

“Da oggi partiranno assemblee in tutti i luoghi di lavoro che si concluderanno con un referendum che si terrà dal 13 al 15 aprile – conclude – per far conoscere a tutti ogni punto del rinnovo che abbiamo conquistato e che il sindacato sarà sempre al loro fianco e che è fondamentale soprattutto in una situazione di emergenza epocale”.