Svolti nella giornata del 3 e 4 novembre, gli incontri fra il Coordinamento delle Rsu le OO.SS. nazionali, territoriali e la delegazione aziendale della Hitachi.
La Direzione aziendale ha comunicato che il bord aziendale ha deciso di riparametrare gli obiettivi finanziari in precedenza fissati, contestualizzandoli alla situazione generata dai disagi causati dalla pandemia.
Sottolineato inoltre che al momento, e per entrambi gli asset produttivi, Rail & STS, l’andamento degli indicatori è in linea o anche superiore ai nuovi valori.
Questo elemento associato all’importante portafoglio ordini lavorazioni consente di valutare l’andamento delle attività con la giusta serenità e la consapevolezza di aver imboccato la giusta direzione per proseguire nel percorso di crescita ed integrazione verso la One Hitachi.
La Uilm apprezza la decisione assunta dal Board di Hitachi, riteniamo che tale scelta consentirà di rafforzare ancora di più il senso di appartenenza al gruppo Hitachi, la nuova casa di tutti quei lavoratori che grazie al loro costante contributo hanno permesso di gestire criticità e business.
Naturalmente riteniamo necessario continuare a confrontarci sulle tematiche industriali e organizzative connesse al percorso della One Hitachi, poiché, e vogliamo sottolinearlo anche in questo frangente, riteniamo centrale il ruolo dei siti italiani in questo percorso di crescita.
Come sempre continueremo a mantenere elevata l’attenzione e a sollecitare i momenti di confronto.
Uilm Nazionale