“Oggi si è riunito il consiglio provinciale della Uilm di L’Aquila-Teramo-Sulmona-Avezzano, alla presenza del Segretario organizzativo nazionale Uilm Roberto Toigo. Dopo la relazione del Segretario provinciale in carica, si è sviluppato un ampio dibattito sulle situazioni di crisi esistenti nel settore metalmeccanico e del territorio. Sulla base del programma di rilancio sviluppato dalla Segreteria nazionale della Uilm e presentato dal Segretario organizzativo Toigo, il territorio abruzzese, per i suoi importanti insediamenti industriali, è stato scelto per avviare un ambizioso programma che prevede una maggiore presenza, crescita e rappresentatività dell’organizzazione”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario Generale della Uilm.
“Per queste ragioni – sottolinea il leader Uilm – è stato deciso di gestire l’organizzazione territoriale, per un periodo transitorio, tramite una reggenza, affidata a Michele Paliani, funzionario nazionale della Uilm”.
“Un ringraziamento particolare – continua – va a Gallotti per il lavoro svolto in questi anni”.
“Un augurio particolare a tutti i componenti del consiglio provinciale e a Michele Paliani che ha condiviso e accettato l’incarico, per il progetto di rilancio e crescita dell’organizzazione in questo territorio” conclude.