Electrolux Professional, Uilm: “Aggiornato accordo sulla sicurezza”

“Abbiamo siglato oggi un accordo con Electrolux Professional, che aggiorna la precedente intesa raggiunta a livello territoriale e che recepisce le ulteriori misure nel frattempo concordate con Electrolux (elettrodomestici)”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale della Uilm resposnabile del settore elettrodomestici, e Roberto Zaami, segretario della Uilm di Pordenone.
“Come noto – spiegano Ficco e Zaami – oramai Electrolux Professional è una realtà a sé stante, poiché da poco è stata oggetto di spin-off da parte di Electrolux, ma restano forti legami anche sindacali fra i due gruppi, tanto che il coordinamento nazionale dei rappresentanti sindacali agisce tuttora in modo congiunto. Anche in ragione di ciò era quindi necessario estendere al Professional tutte le misure di sicurezza concordate con Electrolux ed abbiamo trovato ampia disponibilità da parte della direzione aziendale”.
“Il precedente accordo del Professional – concludono i sindacalisti della Uilm – è stato integrato con alcune previsioni aggiuntive, quali la effettuazione di test sierologici, la elaborazione di una App, la tutela dei lavoratori fragili e di chi dovesse affrontare impellenti necessità familiari”.

Ufficio Stampa Uilm