“Ora si mettano in pratica gli interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza degli impianti programmati oggi dall’incontro operativo all’Ilva di Taranto tra le Rsu e ArcelorMittal”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario generale della Uilm, dopo la firma del verbale di riunione di oggi allo stabilimento di Taranto di AM.
“Con l’incontro di oggi – continua Palombella – si entra nel merito degli interventi di manutenzione e messa in sicurezza da fare, andando a individuare le diverse criticità presenti in diverse aree dello stabilimento che necessitano di un imminente iniziativa da parte dell’azienda”.
“Si è iniziato dall’area del tragico incidente di giovedì scorso – aggiunge – e si sono individuati i primi impianti che hanno necessità di un intervento imminente di messa in sicurezza e manutenzione, come l’area Batterie e Sottoprodotti con il ripristino dei tetti locomotori, attività edili di ampliamento degli uffici di pronto intervento elettrico, rifacimento delle rotaie di scorrimento sfornatrici e tanti altri interventi”.
“Ci auguriamo – conclude – che questi incontri programmati e di monitoraggio degli impianti portino nel più breve tempo possibile opere di messa in sicurezza e manutenzione per la salute e la salvaguardia dei lavoratori”.
Ufficio stampa Uilm