Si è svolto oggi, 17 marzo, il Consiglio territoriale Uilm Rieti preso la sede di via Matteucci. Il Consiglio ha eletto all’unanimità Federico Ostili come nuovo Segretario Generale della Uilm di Rieti, che subentra a Franco Camerini, storico sindacalista della categoria dei metalmeccanici del territorio.
“Saremo sempre riconoscenti a Camerini per il lavoro che ha fatto per la Uilm in questi tantissimi anni – ha dichiarato il leader Uilm Rocco Palombella – Sono stati anni di battaglie e di grandi cambiamenti. Allo stesso tempo auguriamo a Ostili buon lavoro per consolidare e far crescere ancora di più la nostra organizzazione”.
Il territorio reatino negli ultimi venti anni ha perso numerose aziende di grandi dimensioni per molte cause, tra cui delocalizzazioni, chiusure e fine degli incentivi previsti dalla Cassa del Mezzogiorno.
“Nonostante le difficoltà e le preoccupazioni per le tante vertenze aperte nel territorio – conclude Palombella – i lavoratori troveranno la Uilm sempre al loro fianco. Federico Ostili saprà portare la massima attenzione alle problematiche territoriali e avrà il nostro massimo supporto”.